Il benessere

Alimentazioneattività fisica e benessere mentale sono strettamente collegati fra loro. Se la nostra mente è rilassata sicuramente il nostro corpo ne trarrà un grande beneficio, ancor più se pratichiamo uno sport almeno due volte a settimana con costanza, sia esso una passeggiata o l’allenamento all’aria aperta o in una palestra. L’attività fisica stimola le endorfine che regalano benessere, riducono l’ansia e lo stress e la fame nervosa.

  • Passeggiate all’aria aperta
  • Praticare uno sport almeno due volte a settimana
  • Mangiare cibi sani e artigianali
  • Praticare Yoga o meditazione

PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CORPO

Esistono diverse tecniche per rilassare il corpo e decontrarre i muscoli il massaggio ad esempio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie. Ne beneficiano non solo muscolatura ed articolazioni, ma il sistema linfatico, circolatorio e digestivo, garantisce un relax sul sistema nervoso e sull’umore.

VISITA IL SITO SAPOREBENESSERE.COM

La piattaforma dedicata al Food, al Wellness e all’Arte. Scoprite i nostri Ospiti e leggete le loro interviste. Il sito è dedicato agli amanti dello yoga, delle terapie olistiche, agli artigiani, ai professionisti del Food e della ristorazione.